OCCIMIANO – (gpc) Continua la grave crisi della RDB di Occimiano, che si inserisce nella grave crisi del mondo del lavoro che nella zona si fa particolarmente sentire e che prima ha già investito altre aziende a cominciare dalla IAR.
Infatti da parte delle sei banche interpellate è stato espresso il definitivo accoglimento del piano finanziario di risanamento del gruppo. Nel frattempo rimbalzano voci dei acquisto da parte del Gruppo Sacci, per una cifra che sembra essere alquanto inferiore al suo valore.
Per quanto riguarda lo stabilimento di Occimiano, poche (stante quanto era già stato annunciato) sembrano essere le prospettive di un futuro positivo. Da parte dell’amministrazione comunale si sta cercando di trovare una soluzione industriale per permettere un futuro produttivo della fabbrica .
Mercoledì 21 dicembre si svolto un incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico per fare il punto della situazione in vista di positive soluzioni.
Sta maturando intanto la proposta della parrocchia per esprimere la solidarietà a tutto il mondo del lavoro in crisi (RDB; Edilferro, IAR – SILTAL, BL; Gimar ….). In vista della Festa patronale perché non affidarsi al S. Patrono con la preghiera in parrocchia e nella zona industriale con l’affidamento a San Valerio ?
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.