Si conclude il concorso canoro “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni”

E’ Loredana Gulli, interpretando il brano “Amore unico amore”, la vincitrice  della seconda parte del concorso canoro “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni” che si è tenuto presso il bar Sport di Lollo (in via Gerbida 2) lo scorso sabato 5 aprile, presentata dall’organizzatrice dell’evento Lucia Boni. I partecipanti alla gara canora appartenevano alla categoria “OVER BIG” che non si era esibita il sabato precedente, dato l’alto numero di iscritti.  Al secondo posto si è classificato Sergio Tolve (con “Il regalo mio più grande”) e terzi Giacomo Alessio (con “Impressioni di settembre”) e Nerella Loberti (con “Un sorriso dentro il pianto”). Sono stati assegnati inoltre i seguenti premi: PREMIO DELLA CRITICA: Pietro Serafino (Emozioni); PREMIO GIURIA: Antonella Di Natale (La casa in riva al mare) e Mimmo Porfido (Tu sì ‘na cosa grande); PREMIO INTERPRETAZIONE: Barbara Girelli (Hurt); PREMIO DJ: Daniela Marenco (Insieme); PREMIO FOTOGRAFIA: Barbara Girelli (Hurt).

Anche questa volta la serata si è aperta con la cena (agnolotti alla monferrina, petto di pollo dorato al forno con purè ed insalata, acqua, vino e caffè), per proseguire, dalle 20:45 in poi, con la gara vera e propria.

I brani in gara (15 in totale), italiani e internazionali, non avevano un particolare filo conduttore, se non quello di essere, ognuno a suo modo, particolarmente significativi sul mercato musicale.

I contendenti si sono esibiti ognuno con la propria base musicale, magistralmente gestite dal dj Vincenzo Lai, colonna portante di queste manifestazioni. Il servizio fotografico è stato come sempre curato da Cleliana ed Enrico. Alternate alle esibizioni dei cantanti in gara, si sono esibiti anche alcuni ospiti, tra cui Antonietta Tartara Scarsi, Andrea Bonzano, Daiana Di Liberti; l’organizzatrice Lucia Boni ha come di consueto aperto la serata con una sua personale e graditissima performance canora.

Una giuria parzialmente rinnovata è stata chiamata ad esprimere con il voto le proprie preferenze ed era composta da: Antonietta Tartara Scarsi (cantante e presidente di giuria), Daiana Di Liberti (cantante), Paolo Formia (ideatore di programmi e conduttore televisivo) e Andrea Bonzano (musicista e compositore).

Un prossimo appuntamento sarà sabato 26 aprile alle ore 19:00, sempre al Bar Sport di Lollo con la cena e la manifestazione che vedrà impegnati 15 donne e 15 uomini in un’avvincente gara a squadre a suon di canzoni memorabili fisse nei nostri ricordi. La serata sarà come sempre arricchita da ospiti d’eccezione che contribuiranno ad allietare il pubblico presente con le loro prestigiose esibizioni.