Telecomando

“ALLEGRIA!”: è la miniserie evento sulla vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo vede protagonista. Due serate il 21 e il 22 ottobre in prima serata Rai 1 (ore 21,25) per celebrare un’icona della tv, ricordare una carriera unica e irripetibile, ma soprattutto per raccontare il volto inedito, più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere ma riservato e introverso nel privato.

Su Tv2000 dal 24 ottobre il giovedì in seconda serata va in onda la docuserie ‘IL SAPORE DELLA LIBERTA”, con protagoniste dieci detenute. In ogni puntata una donna racconta la sua vita prima del carcere, le motivazioni della sua detenzione, il percorso di rieducazione e reintegrazione all’interno del carcere e infine, qual è il suo rapporto con gli affetti lasciati all’esterno.  Alla detenuta protagonista di puntata si alterna una persona fuori dal carcere, che lei vorrebbe rivedere, che racconta come sia cambiato il loro rapporto. La puntata si conclude con l’incontro tra la detenuta e la persona che desidera rivedere

In un’era in cui l’intelligenza artificiale sta plasmando il nostro futuro, su TGCom24 torna la rubrica settimanale dal titolo “Intelligenze Artificiali – Luci e Ombre”, ogni sabato, dalle ore 17.00.  Matteo Flora, noto esperto in strategie digitali, imprenditore e docente, guida nuovamente gli spettatori in un viaggio attraverso le frontiere dell’AI, questa volta con un focus particolare sulle luci e ombre di questa tecnologia rivoluzionaria.

Una rotta nell’arte, nella musica, nella letteratura, nel teatro, nella danza, nelle parole e nei luoghi della cultura contemporanea: è la nuova serie di Rai Cultura “PUNTO NAVE. Mappe per l’immaginario”, condotta da Carolina Di Domenico, in onda alla domenica alle 21.15 su Rai 5.