Si terrà venerdì prossimo 14 giugno alle ore 17,30, presso il Cortile d’Artista (in via Palestro, 72) la presentazione della rivista “Il mio Comune“, dedicata ad Occimiano. Il Cortile d’artista è la corte interamente decorata con immagini del mondo contadino, realizzate dalla proprietaria Carla Guaschino: un delizioso angolo dedicato alla memoria.
Il magazine, edito dalla Casa Editrice Team Service di Asti, è composto da cento pagine che forniscono il ritratto contemporaneo di Occimiano, attraverso le fotografie delle attività, i paesaggi e le architetture, creando un racconto ricco di sfaccettature e orgoglio per ii territorio.
E’ uno splendido volume ricco di immagini, che, partendo dal passato arrivano ad oggi, facendo una fotografia sull’evoluzione del territorio, senza dimenticare le persone che costituiscono il tessuto sociale e commerciale del comune, valorizzando prodotti tipici, artigianato, gastronomia, feste, attività di volontariato del territorio.
Il giornale è coordinato e seguito da Cinzia Trenchi, giornalista, fotografa e scrittrice, specializzata in turismo enogastronomico, alimentazione e benessere, in collaborazione con ii Comune di Occimiano ed i suoi cittadini.
All’incontro saranno presenti: Cinzia Trenchi, l’Editore Alberto Viarengo e tutti coloro che hanno partecipato e supportato la realizzazione del magazine.
Tutti sono attesi alla presentazione della rivista, alla quale seguirà un rinfresco con i vini e i sapori di Occimiano.