Donne, donne, donne

E’ stato un bel pomeriggio quello vissuto domenica scorsa 10 marzo con lo spettacolo “Donne, donne, donne. Un pomeriggio al femminile” presso il salone parrocchiale promosso dalla pro loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia. L’evento, (che ha come organizzatore Carlo Schiavoni) è stato un omaggio alle donne che come ha affermato il presentatore Angelo Davilla non devono essere festeggiate solo una volta all’anno ma tutti i giorni.

Valore delle donne che il sindaco Valeria Olivieri, citando anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha messo in rilievo anche con il testo poetico di Angelo de Pascalis, un vero e un vero e proprio inno alla bellezza, al coraggio e alla profondità dell’anima delle Donne, il tutto mixato con il dj Max Mora. L’evento ha visto alternarsi due artiste donne che hanno portato la bravura e la ricchezza della loro arte: La cantante Valentina Valenti ha interpretato, coinvolgendo il pubblico presente, vari brani del suo repertorio, a partire dagli Anni Sessanta, anche con una dimensione femminile, evidenti in alcune canzoni come in “Quello che le donne non dicono” (di Fiorella Mannoia). E’ stata poi la volta della torinese Elena Ascione che ha saputo divertire il pubblico con alcuni pezzi di cabaret, dal suo repertorio. Al termine il presidente della Pro Loco Giorgio Mazzucco ha ringraziato tutti i presenti. Un paio d’ore di spettacolo e di intrattenimento e, al termine, un rinfresco per tutti offerto dalla Pro Loco.

Sono intanto aperte le prenotazioni (obbligatorie) per la serata con “Il Gran Bollito misto” sabato 23 marzo, alle ore 20,00 presso l’Antica corte della Villa dei Marchesi Da Passano. E’ prevista la Cena (costo: € 25) con insalata russa, flan di pori e gorgonzola, agnolotti in brodo, bollito misto, dolce, pane, acqua e caffè.  Poiché i posti sono limitati, è necessario prenotarsi telefonando ai numeri: 328 882 5387 (Monica), 377 121 6002 (Gabriella).