MANTA – E’ stato un grande successo la partecipazione delle giovanissime atlete della PGS Fortitudo Ritmica occimianese sabato scorso 17 febbraio alla gara regionale del circuito di Sport Europa. Grandissima soddisfazione per la presidente della società Maria Rosa Scarrone e per gli altri dirigenti che hanno visto le loro atlete (soprattutto quelle alla loro pima esperienza), dare il meglio con ben 14 di esse a salire sul podio. Bravissime le loro allenatrici (Francesca Zucchelli e Sonia Frizzarin) che le hanno ben preparate.
Infatti, nella categoria Basic 8 anni Giorgia Aceto si è imposta conquistano la medaglia d’oro ed Aurora Zago ha conquistato la medaglia di bronzo. Nella categoria Basic 9/10 anni il podio è stato tutto della Fortitudo: e 1º Lucia Gasparolo, 2º Giada Ballerino e 3º Giorgia Gaino! Nella categoria Basic 11 anni le gemelle Sofia e Gaia Perez si sono piazzate 1° e 2º, mentre Laura Aceto ha sfiorato il podio, meritandosi il 4º posto.
Giuseppina Balzano per la categoria Basic 12 anni è salita sul 3º gradino del podio e nella categoria easy 8 anni Rachele Artale ha sfiorato il podio classificandosi 4º. Adele Cia vince nella categoria Easy 9/10 anni, mentre Alessia Lento conquista la medaglia di bronzo. Podio sfiorato (posizionandosi in 4ª posizione) per Rebecca Artale nella categoria easy 12 anni e meritato 2º posto per Lento Sofia nella categoria easy 13 anni! Anche Sara Cantele sfiora il podio nella categoria easy 14 aggiudicandosi il 4º posto. Mentre nella Categoria Joy 2º fascia Elena Infantino conquista il 3º posto!!!
Alice Pugno si porta a casa un 7º posto per la categoria Joy 13/14 anni, mentre Luna Coccia ci fa sognare aggiudicandosi il 1ºposto! Beatrice Casale ci porta in alto conquistando la medaglia d’ora per la categoria Joy 14 anni over e Sofia Introvigne invece 5º posto. Per la categoria Silver 13/15 anni Caterina Damiano 4º posto e Marilena Cia 5º posto. Per la Categoria Gold Maddalena Gobbato si classifica il 5º posizione.
Un ricco bottino per la Fortitudo Ritmica! Tutto ciò fa ben sperare per i prossimi campionati nazionali di categoria che si svolgeranno a Riccione a fine maggio.