Con la S. Messa in Parrocchia ed il saggio in Oratorio sabato scorso 22 luglio ci si è avviati alla conclusione (venerdì 28 luglio) dell’edizione 2023 di “Estate ragazzi”, all’insegna dello slogan “Fame. Saranno grandiosi”. E’ stato anche il momento in cui benedire alcuni giovani animatori (ed il gruppo degli occimianesi è particolarmente numeroso) in partenza lunedì 24 luglio con gli altri giovani per la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.
Dopo la S. Messa in Chiesa la festa è continuata con la visione delle foto e dei filmati dell’esperienza delle prime tre settimane, con le varie uscite in piscina, in montagna ad Etroubles, ad Oropa e al Parco Avventura…. In Oratorio, c’è stata poi la mostra dei lavori e dei diversi laboratori C’è stata anche la dimensione artistica con i disegni – murales nel rinnovato Parco giochi Rodari. Per tutti poi la merenda sinoira, in collaborazione con la Pro loco.
E’ seguito lo spettacolo finale in cortile in cui i ragazzi hanno messo a frutto ciò che hanno vissuto in questo mese, con la viva partecipazione di genitori ed amici
I ragazzi, coordinati dalla dott.sa Sara Barbano (con il prezioso contributo della coordinatrice dell’Oratorio prof.sa Anna Maria Figazzolo), con un buon gruppo affiatato di animatori si sono impegnati sviluppando il tema dei sogni, dei progetti, della capacità di cogliere il senso della vita e la volontà di Dio e della dimensione vocazionale, per scoprire il progetto di Dio per loro, a cominciare dal patriarca Giuseppe e dal profeta Samuele.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.