Su Tv 2000, dal 3 maggio al mercoledì in prima serata (ore 20,55) torna “CANONICO” la serie tv ambientata in una parrocchia, con la seconda stagione Dopo il successo della prima stagione, protagonista come sempre è Michele La Ginestra, nei panni di un sacerdote attorno al quale si raccoglie una comunità. Nella seconda stagione cambiano i luoghi perché il parroco don Michele è stato trasferito in un’altra chiesa, e si aggiungono nuovi personaggi, tra cui il sindaco del paese che è una donna.
“DALLARENALUCIO”: è la grande festa nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla. Un omaggio in note quello che andrà in onda sabato 6 maggio in prima serata su Rai1 (ore 21,25) con dove un cast unico, dall’Arena di Verona, onorerà il cantautore bolognese interpretando alcune delle sue più belle canzoni. Conduce Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia ed una serie di grandi interpreti della musica (Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Ron, Il Volo, Gigi D’Alessio, Noemi, Il Piccolo Coro dell’Antoniano….) che ricorderanno Dalla, a 11 anni dalla sua scomparsa. Ad essi si aggiungono il chitarrista Ricky Portera, collaboratore storico che ha suonato negli album più acclamati del cantautore e, la cantante Iskra Menarini, per 25 anni al fianco di Lucio Dalla come corista.
Sostenibilità ambientale e transizione energetica tornano protagoniste sabato 6 maggio con QUASAR (alle ore 10,10), su Rai 2, il programma di attualità, scienza ed ecologia di Valerio Rossi Albertini. Nel ricco palinsesto di questa puntata, Valerio spiegherà con un esperimento cos’è l’inquinamento elettromagnetico e è possibile proteggersi. Di economia circolare si occuperà Marita Langella andando nel cuore di dove si produce la bioplastica. Il programma potrà entrare nei laboratori dell’Istituto di ricerche sull’acqua (IRSA) a Montelibretti per conoscere cosa ci rivela la ricerca per quanto riguarda il riciclo organico.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.