RIVALBA – (gpc) Per concludere in bellezza il tempo natalizio domenica scorsa 8 gennaio il pomeriggio è stato deliziato in Chiesa parrocchiale con il Concerto del bravissimo trio di musicisti: Andrea Bonzano (tastiere e voce), Luca Borsalino (tastiere) e Wilma Rapetti (voce). Il parroco ha introdotto e nell’intervallo presentato i musicisti, ricordando come anche attraverso alla musica natalizia ci sia un aiuto per continuare a vivere lo spirito del Natale, nel dono che il Signore ci ha fatto incarnandosi per noi ed entrando nella nostra storia.
E’ stato un concerto in linea con la tradizione natalizia con i più noti canti (che molti hanno sentito di poter canticchiare insieme) da Notte placida, Tu scendi della stelle, Adeste fideles…… Altri erano meno noti ma di intensa bellezza e capaci di offrire un quadro completo della tradizione natalizia e di fede, fino ad arrivare all’insolito e bello “Buon Natale all’italiana (oggetto anche del bis finale) , al bellissimo “Sei Dio”, all’emozionante “Amici miei” o agli ormai classici internazionali “White Christmas” e “Happy Christmas”.
Ottimi i musicisti in un’interpretazione particolarmente significativa, ricca di pathos e di personalità. Bravissimo Andrea Bonzano, leader del gruppo, pianista, compositore e cantante dalla voce intensa e calda nonché direttore artistico del concerto (con gli studi teologici presta servizio presso la parrocchia di Occimiano come cerimoniere e ministro della S. Comunione) ha introdotto con opportune note storiche, musicale e liturgiche i singoli brani. Ottimo il giovane Luca Borsalino (organista della parrocchia di Villabella e che collabora con quella di Occimiano, nonché laureato in informatica) che dimostra una grande capacità esecutiva: Particolarmente apprezzata la stupenda voce brillante e profonda di Wilma Rapetti con alla spalle una lunga esperienza coristica (con la Corale valenzana del S. Cuore – S. Antonio ha inciso un passato un cd con i sassofonista Gianni basso), nell’interpretazione di diversi brani.
Il pubblico (diversi anche i non rivalbesi presenti, nonostante il tempo uggioso persistente nella giornata !) ha scandito con convinti applausi la performance musicale.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.