TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
JOHN RABE: è lo Schindler della Cina che difese la popolazione cinese delle atrocità degli invasori giapponesi a Nanchino. Ne traccia la biografia un bel film mai uscito nelle sale cinematografiche in onda su Rai tre sabato 2 luglio (ore 21,05).
Novità sul satellite (Eutelsat Hot Bird) in chiaro (573 di Sky e sul numero 73 di TVSat). Da metà giugno è visibile SMtv, la tv San Marino, la tv di stato della più antica Repubblica del mondo. “L’emittente – dice Carmen Lasorella, nota giornalista, direttore generale della TV – si dà l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la politica e l’economia internazionali ospitate nella Tv pubblica di un piccolo stato, membro delle Nazioni Unite e del Consiglio d’Europa. Coinvolgerà i principali attori nel campo dell’informazione, per offrire un servizio innovativo, completo e continuamente aggiornato, integrando tv e web». La linea editoriale punta ad una programmazione che, nell’ispirarsi ai valori della Repubblica, destini spazi e restituisca visibilità a quel che sfugge alla tv generalista, offrendo nuove opportunità, proposte e voci nel panorama televisivo.
Lunedì 4 luglio, TV 2000 trasmette in diretta (ore 11) dall’Atrio dell’Aula Paolo VI l’incontro del Papa con gli artisti per l’inaugurazione della mostra delle opere offerte al Pontefice per i suoi 60 anni di sacerdozio.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.