“IN CAMMINO” è il titolo del programma, in onda su Rai 3 al lunedì alle 15.05 – in cui Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini conducono il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela, la via Francigena con Roma e la via di Francesco con Assisi.
Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese. Nel programma non mancano incontri speciali.
“IL CAVALLO E LA TORRE”: è la nuova striscia quotidiana di Marco Damilano che partirà a settembre su Rai 3, (ore 20,40), una striscia di commento di dieci minuti. Lo schema ricorda quello de “Il Fatto” di Enzo Biagi che occupava l’access prime time di Rai1 dopo il Tg. Uno spazio particolarmente pregiato, una sorta di “filetto televisivo” che promette un vasto share.
In occasione della 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre) la Rai presenta, attraverso i suoi canali, un ciclo di film in prima visione intitolato “Italiani in Mostra” e dedicato ad alcuni dei protagonisti italiani (attori e registi) che hanno percorso il red carpet nelle ultimissime edizioni del festival. Una selezione eterogenea ed accattivante, capace di esaltare l’evoluzione, la vivacità e la profondità del cinema italiano contemporaneo. Rai Movie nella prima serata del sabato, dal 27 agosto al 24 settembre – con l’aggiunta di domenica 4 settembre – proporrà in prima visione sei film straordinari, presentati recentemente nelle sale del Lido, che raccontano ambienti, personaggi e paesaggi dell’Italia contemporanea: “La vita in comune” di Edoardo Winspeare, “Nevia” di Nunzia De Stefano, “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, “Assandira” di Salvatore Mereu, “Sole” di Carlo Sironi, “Spaccapietre” dei fratelli De Serio,. A completare l’offerta di prime visioni di Rai Movie anche il mediometraggio “The Staggering Girl” di Luca Guadagnino con Julianne Moore – presidente della Giuria principale della 79ª Mostra del Cinema – tra gli interpreti.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.