OCCIMIANO – (gpc) Giovedì scorso 9 giugno, nella splendida cornice del giardino della Scuola media (secondaria di primo grado) don Milani i giovani studenti si sono improvvisati “scienziati” ! E’ “Il Giardino delle Scienze” un’esperienza che anche quest’anno si è ripetuta, un modo per gli alunni di trasmettere la propria cultura ad altre persone suscitando in loro concetti e modi diversi di vedere le cose; serve inoltre a far capire che anche con gli oggetti più banali si possono realizzare grandi esperimenti.
Così i molti genitori presenti e gli alunni della scuola elementare (primaria) di Occimiano, Mirabello M., Lu, S. Maurizio e Conzano hanno potuto osservare gli esperimenti fatti e rifatti dai gruppi di studenti con un’attenta spiegazione scientifica.
Gli studenti delle prime hanno analizzato la terra e l’acqua, quelli di seconda hanno fatto esperimenti legati all’alimentazione, mentre quelli di terza si sono cimentati tra il dna e tanti oggetti tecnologicamente avanzati ma storicizzati nei modelli di ieri, oggi e domani
Vivamente soddisfatti i docenti: infatti “i ragazzi – commenta a caldo l il prof. Ernesto Berra, docente Di Matematica e Scienze e sindaco di Occimiano – hanno saputo legare l’entusiasmo la competenza e la divulgazione scientifica.”
Tempo di saggi scolastici anche per i bambini della Scuola primaria che mercoledì scorso 8 giugno, nel Salone parrocchiale, hanno dato dimostrazione della loro bravura e del lavoro fatto a genitori ed amici con un saggio abilmente preparato dalle maestre.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.