OCCIMIANO – (gpc) 101 anni ! E’ il traguardo che la m.a Teresita Rinaldi Casalone ha raggiunto lo scorso 22 giugno. Elegantissima come sempre e con la sua consueta lucidità e simpatia, non ha manca, a chi passa a trovarla, di fare memoria della sua ricca esperienza scolastica con alcuni simpatici aneddoti. L’arrivo ad Occimiano, dalla nativa Lu, per una supplenza, è stato poi l’inizio di un radicamento in paese, conoscendo colui che sarà il suo futuro marito (Carletto, morto alcuni anni fa)
Una donna ricca di fede, che non ha mai mancato, fino a quando ha potuto, l’appuntamento con la Messa domenicale e che si radica in una famiglia dalle salde radici cristiane. Lo zio è il beato don Filippo Rinaldi che fu rettor maggior dei Salesiani e della cui devozione la maestra si è sempre fatta carico.
L’insegnamento è stata la sua vocazione; racconta che all’età di 3 anni, seduta sulle ginocchia dello zio don Filippo Rinaldi, alla domanda sul suo futuro, su cosa volesse fare da grande avesse risposto: la maestra!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.