OCCIMIANO – (gpc) Mercoledì 2 giugno, nella festa del Repubblica, alle ore 10, è stata anche l’occasione per commemorare le vittime del covid e per ringraziare gli operatori sanitari ed i volontari che con vari ruoli si sono prodigati in questo periodo di emergenza covid.
Nel Parco della rimembranza (accanto alla piazza Lamarmora) era già stata posta una quercia (pianta forte e robusta, come ha ricordato il sindaco) scoprendo una targa (letta da Vittorio Domenighini, presidente del Coniglio comunale dei ragazzi), benedetta del prevosto, insieme alle ambulanze presenti.
Sono stati premiati poi i medici occimianesi, con una pergamena di benemerenza, a cominciare dal dott. Gian Franco Angelino, i medi presenti: dott. Claudio Lanteri, dott.sa Rita Patrucco dott. Verrua con una benemerenza alla memoria al dott. Claudio Rabagliati (“morto sul campo”).
Un riconoscimento è andato ai volontari dell’ANA Protezione civile (con una memoria grata a Franco Delodi, presente la vedova Luciana, mamma e figlia), i rappresentanti della Croce Rossa, Croce Verde e Misericordia.
Grazie anche agli infermieri occimianesi, presenti Marzia Figazzolo, Vittorio Aceto, Rosanna Calicchio, Barbara Barbano, Edoardo Colella, Claudia Carandino, Valentina Carraro, Paluko Kalondera, Flavia Debernardis….
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.