OCCIMIANO – (gpc) Chiara De Faveri, Freddy Ahedor, Giacomo Rustico, Lucia Guarino, Silvia Poggio, Thomas Di Santi, Tommaso Forsinetti, Viola Ferraris.
Sono otto i bambini che avrebbero dovuto celebrare la loro festa nell’incontro con Gesù nella S. Comunione lo scorso anno, ma che a causa del covid hanno dovuto attendere tempi migliori. Così domenica scorsa 18 aprile, pur nelle norme di contenimento e precauzione nell’attuale situazione (grazie anche al servizio d’ordine svolto dai volontari della Protezione civile) è stata celebrata la loro Prima Comunione. Ottimo il Coro (diretto dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo); nell’Omelia il Prevosto, evidenziando il dono della presenza di Gesù, ha posto in rilievo l’impegno a vivere l’amicizia con Gesù, che si concretizza particolarmente nell’appuntamento dell’Eucaristia domenicale, grazie al dono della figliolanza divina, ricevuta sin dal giorno del Battesimo, che chiede di essere vissuta vivendo ogni giorno il Vangelo.
I ragazzi, con l’aiuto della catechista Alice Finotti (coadiuvata da Sandra Marchisio), hanno portato all’altare i doni per l’Eucaristia, proponendo le preghiere dei fedeli.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.