OCCIMIANO – (gpc) Occimiano più bella e più ecologica: è un po’ questo il pensiero del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi, che sabato scorso 6 marzo ha tenuto la prima riunione operativa dell’anno in tema.
Ad una settimana di distanza dal precedente incontro di programmazione, i ragazzi si sono subito mostrati ricchi di entusiasmo, propositivi e con tanta voglia di mettersi in gioco. Sono così per aiutare ad avere cura del paese attraverso attività di pulizia di alcuni luoghi e anche con l’abbellimento di alcune aree.
Così al Parco Rodari c’è stato un doppio intervento, con la pulizia del Parco e mettendo a dimora due piante (un prunus e un gelso) che contribuiranno a rendere più bello e verde il parco e, una volta cresciuti, offriranno ai bambini uno spazio per giocare al riparo dal sole. Un’attività molto importante e con la quale possono essere di esempio per i coetanei e i più piccoli, ma anche per gli adulti. Seguiranno ulteriori interventi di pulizia di angoli del paese (sempre con attenzione al rispetto delle norme e attendendoci alle limitazioni legate alla situazione emergenziale dovuta alla necessità di contenere la diffusione del virus Covid-19). Un gruppo di bambini si è poi diretto in Piazza Carlo Alberto e Piazza Marconi per piantare alcuni fiori nelle fioriere presenti, consentendo di abbellire e donare colore al centro di Occimiano.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.