Medaglia di bronzo per Paolo Dal Molin

TORUN (POLONIA) – (gpc) Splendido risultato per l’occimianese Paolo Dal Molin, che domenica 7 marzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 60 metri con barriere agli Europei di atletica indoor in Polonia. E’ stato preceduto in finale dal francese Wilhelm Belocian e dal britannico Andy Pozzi. Il tempo dell’italiano è di 7”56, davanti allo spagnolo Asier Martinez (7”.60). In finale c’era anche un altro italiano Franck Koua che si è classificato all’ultimo posto, senza migliorarsi, con 7”76.
A Torun, Paolo è partito forte come sempre; nella fase centrale della gara viene affiancato e superato da due imprendibili avversari, ma è stato bravo a riprendere ritmo e a non curarsi dei rivali.
Per lui si tratta di un ritorno sul podio di una rassegna europea indoor dopo otto anni, quando a Goeteborg, nel 2013 stabilì il primato italiano (7”51) che ancora resiste.
Ora l’atleta delle Fiamme Oro che già al meeting in Francia (una quindicina di giorni fa) aveva realizzato uno splendido 7”55, a conferma della forma davvero molto buona, sente vicine le Olimpiadi di Tokio, dove potrà essere protagonista e punto di riferimento per una nuova generazione di ostacolisti azzurri.

dal-molin-bronzo.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.