OCCIMIANO – (gpc) Entrando in paese, accanto al cartello indicatore è apparsa negli scorsi giorni una targa indicate la Monsterrato.
Essa è stata posta qui, come in altri paesi che hanno espresso la disponibilità ad accogliere la manifestazione (che ad Occimiano aveva fatto tappa non molto tempo fa) che (animata da Claudio Luigi Bagni) si promette di valorizzare le strade bianche (strade non asfaltate) del Monferrato con il recupero anche di bici d’epoca. Occimiano è nel circuito dei comuni che si sono resi disponibili in vista della prossima edizione che (covid permettendo) si terrà il 10-12 settembre 2021. Sarà una cicloturistica in libera escursione personale su percorso misto strade bianche/asfalto nel Monferrato casalese ed astigiano, con quattro percorsi (km 40, 70, 110 e 200 circa) con partenza ed arrivo a Quattordio.
Sarà un’ottima occasione per far conoscere il nostro territorio e promuovere iniziative volte ad incentivarlo. Si può anche consultare il sito: www.lamonsterrato.it.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.