OCCIMIANO – (gpc) Sono passati 4 anni e mezzo da quando la Banca (aprile 2016), il Banco BPM ha chiuso la filiale di Occimiano, nella centralissima via Vittorio Emanuele II. Da allora è in funzione solo uno sportello bancomat. Almeno fino a circa due mesi fa. Da allora lo sportello è rotto (messo fuori uso da un tentativo di rapina) e non permette più di effettuare varie operazioni in qualsiasi momento. Da parte di molti cittadini (già penalizzati dal doversi recare a Casale o S. Salvatore per accedere in Banca) si segnala un malcontento per un servizio che, seppure ridotto nelle funzioni, poteva ancora fornire un supporto. Specialmente in questi tempi difficili, segnati dal covid….
In questa linea si inserisce l’interrogazione fatta dal capogruppo di minoranza in Consiglio comunale Stefano Zoccola, chiedendo all’amministrazione di intraprendere azioni scritte nei confronti dei responsabili della Banca al fine di assicurare presto la ripresa del servizio che è intesa come una necessità per tutta la popolazione.
Al riguardo il sindaco Valeria Olivieri ha risposto allegando copie delle comunicazioni, sia con la filiale di San Salvatore Monferrato, sia con la sede centrale di Milano. Da parte della Banca è stato risposto di aver attivato l’area territoriale per aver indicazioni in merito sul funzionamento dei bancomat, gestito da un service esterno, con l’assicurazione della presa in carico della necessaria istruttoria e l’impegno ad un riscontro nel più breve tempo possibile.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.