TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
“Dixit speciale. Cerimonia di commemorazione delle vittime del terrorismo e delle stragi in Italia.” Sarà trasmessa in diretta da Rai uno e da Rai storia lunedì 9 maggio (dalle 10,55 alle 12,00), dal palazzo del Quirinale. Quest’anno, l’omaggio della nazione sarà reso in particolare ai servitori dello Stato che hanno pagato con la vita la loro lealtà alle istituzioni repubblicane. Tra loro, si collocano in primo luogo i dieci magistrati che, per difendere la legalità democratica, sono caduti per mano delle Brigate Rosse e di altre formazioni terroristiche”.
Saranno presenti alla cerimonia i famigliari dei magistrati uccisi e, assieme, i presidenti e i procuratori generali delle Corti di Appello di Genova, Milano, Salerno e Roma, vertici distrettuali degli uffici presso i quali prestavano la loro opera Emilio Alessandrini, Mario Amato, Fedele Calvosa, Francesco Coco, Guido Galli, Nicola Giacumbi, Girolamo Minervini, Vittorio Occorsio, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione.
Domenica 8 maggio ritorna Report su Rai tre (ore 21,30) con una nuova inchiesta dedicata ai concorsi in magistratura
Sabato 7 maggio inizia il GIRO D’ITALIA, con la prima tappa in partenza da Torino; ricordiamo allora gli appuntamenti quotidiani su Rai tre per seguire la tappe e l’arrivo (ore 15,15) con a seguire il “mitico ”Processo alla tappa” (intorno alle 17,10).
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.