La scuola chiude e molti centri estivi non riapriranno. Ecco allora che SOS Villaggi dei Bambini propone “Lezione SOSpesa”, una piattaforma on line dedicata a bambini e ragazzi per offrire svago e compagnia attraverso contenuti di qualità messi a disposizione per essere fruiti da tutti.
Basta collegarsi su www.lezionesospesa.it. Attraverso il sito è possibile inoltre prenotare degli incontri on line con i volontari per ricevere aiuto nei compiti delle vacanze, fare lezioni di lingua e giochi “live”. Insomma, una vera e propria community, pensata per offrire ai bambini un momento di gioco creativo o di ripasso delle materie scolastiche, e completamente gratuita per tutte le famiglie. Una iniziativa di concreta solidarietà, che ha anche l’importante obiettivo di raccogliere donazioni a supporto dell’Organizzazione: chiunque partecipi, infatti, attraverso la piattaforma potrà decidere di riconoscere un valore al video o alla lezione offrendo una libera donazione per sostenere l’attività didattica di 500 bambini e ragazzi accolti in 8 tra Villaggi e Programmi SOS in Italia. Una bella occasione per insegnare ai bambini anche la lezione più importante di tutte: che uniti e solidali possiamo tutti diventare un po’ più grandi, insieme.
“Per dare un concreto supporto anche in questa nuova fase dell’emergenza Covid – spiega nell’intervista a Vatican news Roberta Capella, direttrice di SOS Villaggi dei Bambini – abbiamo realizzato una piattaforma on line ricca di contenuti per intrattenere minori dai 5 ai 14 anni, proponendo attività divertenti, coinvolgenti e spesso anche utili. I video spaziano dal racconto delle fiabe, alla danza, alla cucina, dalla ginnastica ai giochi da fare in casa e all’aperto. Materiale realizzato da tanti amici dell’organizzazione e altrettanti volti noti, che hanno voluto dedicare ai più piccoli un po’ del loro tempo e delle loro competenze”. Tra i volontari, spicca una super nonna ultra ottantenne che propone squisite ricette. Al fianco dell’Organizzazione, anche alcune aziende che da anni sostengono SOS Villaggi dei Bambini con fondi e soprattutto competenze in settori come quello tecnologico.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.