Su Rai Gulp è partita in diretta de “La Banda dei FuoriClasse” il programma che fa parte del progetto #lascuolanonsiferma della Rai, condotto da Mario Acampa, accompagnato dall’illustratore Gabriele Pino. “La missione – ha affermato il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano – di fornire ai bambini e ai ragazzi un sostegno educativo è la molla che ha reso tutto possibile”. In programma laboratori, inglese, matematica, storia dell’arte, musica, teatro …. I ragazzi potranno interagire e fare domande attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook e Twitter (@RaiGulp).
Per nove settimane nove grandi scrittori italiani accompagneranno gli utenti di RaiPlay in un percorso di pensieri e parole che arrivano dal passato per illuminare il presente. La Rai arricchisce l’offerta della sua piattaforma da martedì 21 aprile con “Scrittori #Fuoriclasse”, 9 appuntamenti da 45 minuti ciascuno, pubblicati ogni martedì, Gli scrittori “fuoriclasse” sono Edoardo Albinati, Sandro Veronesi, Valeria Parrella, Viola Ardone, Maurizio de Giovanni, Matteo Nucci, Michela Murgia, Francesco Piccolo, Valerio Magrelli.
“Domenica con”: Zingaretti, Piovani, Pupi Avati e Roberto Bolle commentano la tv su Rai Storia. E’ l’ambizioso progetto di Rai Storia che ha preso il via domenica 19 aprile. Artisti come Roberto Bolle, Luca Zingaretti, Pupi Avati, Nicola Piovani e Stefano Bollani commentano film, spettacoli, inchieste, luoghi, documentari e molto altro nel corso di una serie di speciali che andranno in onda tutte le domeniche dalle 9 a mezzanotte sul canale 54. A loro il compito di commentare la televisione, attingendo da Rai Storia, Rai Cultura, Rai 5 e dall’enorme archivio messo a disposizione dalle Teche Rai. A essere commentati, di volta in volta, saranno film. Inchieste, documentari, biografie, spettacoli teatrali e i grandi interpreti amati dal pubblico. Domenica 26 aprile sarà la volta di Luca Zingaretti
Ogni domenica alle 8,30 appuntamento in onda su TV2000 per dodici puntate sul tema del “Credo” attraverso le immagini dei mosaici del Duomo di Monreale. Il programma, di Sandro Magister e padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese, racconta ogni articolo del “Credo” narrato e offerto alla visione dall’interno di quel duomo, illuminato dai suoi meravigliosi mosaici in quel ciclo artistico del XII secolo dove in 7.000 mq, la fede cristiana è in piena luce.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.