OCCIMIANO – (gpc) Si moltiplicano le iniziative per sostenere la popolazione in questo periodo di covid 19. Così lo scorso venerdì 3 aprile (dalla Protezione Civile con l’ausilio di alcuni volontari) sono state consegnate le mascherine a tutte le famiglie residenti nel Comune, presso tutti i domicili. L’acquisto di questi dispositivi è stato possibile anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Ernesto e Carla Rota e della Pro Loco.
In questa occasione l’Amministrazione ha fatto pervenire un uovo di Pasqua a tutti i bambini occimianesi fino ai 10 anni: è un piccolo omaggio, nella speranza “di rendere – commenta il sindaco su facebook il sindaco Valeria Olivieri – un po’ più dolce una Pasqua tanto particolare per tutti noi”.
Per questo l’amministrazione comunale esprime il proprio ringraziamento va al Comune di Casale Monferrato, in particolare al Sindaco Federico Riboldi e al coordinatore della Protezione Civile Enzo Amich che hanno messo a disposizione la prima fornitura di mascherine, consegnate in primis agli over 65 anni e alle persone affette da patologie, e per gli dispositivi per le successive distribuzioni.
“Ricordo che è possibile – aggiunge il sindaco – contattare i negozi di alimentari e la farmacia per la consegna di spesa e medicinali” e che “l’emergenza sanitaria per il Covid-19 continua”, rinnovando “l’invito di cuore a restare a casa, uscendo solo per gli spostamenti strettamente necessari e non rimandabili: per qualsiasi dubbio o necessità, non esitate a contattare il numero 335 8149190”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.