La storia della Televisione italiana, raccontata attraverso i programmi, i protagonisti e i generi che l’hanno resa la prima fonte di informazione e intrattenimento degli italiani. È il programma “STORIE DELLA TV”, in onda in prima visione da martedì 25 febbraio alle 21.10 su Rai Storia. Con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso, docente e autore della storia della Televisione Italiana, ritroveremo in una serie di 6 puntate, i volti più noti del piccolo schermo, ricordando le storie più appassionanti e le tappe dell’evoluzione dei linguaggi televisivi.
Basta sprechi con “CHEF SAVE THE FOOD!” (su La 5 in seconda serata). Il programma è condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione del pluristellato chef Alessandro Negrini.
Ogni giorno, in Italia (come nel resto del mondo) si buttano tonnellate di cibo. Ma risparmiare non solo è possibile. È anche appetitoso. Una strada facilmente perseguibile da tutti, come dimostreranno le coppie impegnate nel match di «Chef Save The Food!» e lo chef Negrini, con i suoi preziosi consigli. Un menù di tre portate, un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento e chance per la vittoria: la vittoria, secondo insindacabile – e spesso sorprendente – giudizio dello chef, decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.