OCCIMIANO – (gpc) Gare di bocce ad alto livello domenica scorsa 27 marzo al Bocciodromo comunale. Si è disputata infatti la gara a terne riservata alla categoria D e valida come selezione ai campionati italiani, organizzata dalla Società Bocciofila locale, presieduta da Franco Ricaldone.
Vincitore è stato il Circolo ‘La Familiare’ di Alessandria, con i portacolori Mauro Bavastri, finalissima si sono imposti per 13-7 al Borgoratto di Guerrino Bellinzon, Giovanni Cacciabue ed Ernesto Robiglio.
Il torneo, iniziato sin dal mattino alle 8,30 e protrattosi fino a tarda sera, ha visto impegnate 45 formazioni in rappresentanza di 16 società del Comitato Alessandrino, scese in campo oltre che ad Occimiano anche nei bocciodromi di Morano, Casale (Gaiero) e Cerrina con la direzione affidata agli arbitri Sergio Capuzzo, Luigi Ricaldone, Marzia Cappa, Angelo Puglisi. Tra le squadre monferrine miglior piazzamento per la Virtus Casale (Tancini, Trichini e Ferrero) e il Pontestura (Perisinotto, Ferruti, Vellano), giunte fino alle semifinali. Buona anche la prova della squadra di casa, che ha piazzato due terne nei quarti di finale.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.