Bocce

OCCIMIANO – (gpc) Gare di bocce ad alto livello domenica scorsa 27 marzo al Bocciodromo comunale. Si è disputata infatti la gara a terne riservata alla categoria D e valida come selezione ai campionati italiani, organizzata dalla Società Bocciofila locale, presieduta da Franco Ricaldone.

Vincitore è stato il Circolo ‘La Familiare’ di Alessandria, con i portacolori Mauro Bavastri, finalissima si sono imposti per 13-7 al Borgoratto di Guerrino Bellinzon, Giovanni Cacciabue ed Ernesto Robiglio.

Il torneo, iniziato sin dal mattino alle 8,30 e protrattosi fino a tarda sera, ha visto impegnate 45 formazioni in rappresentanza di 16 società del Comitato Alessandrino, scese in campo oltre che ad Occimiano anche nei bocciodromi di Morano, Casale (Gaiero) e Cerrina con la direzione affidata agli arbitri Sergio Capuzzo, Luigi Ricaldone, Marzia Cappa, Angelo Puglisi. Tra le squadre monferrine miglior piazzamento per la Virtus Casale (Tancini, Trichini e Ferrero) e il Pontestura (Perisinotto, Ferruti, Vellano), giunte fino alle semifinali. Buona anche la prova della squadra di casa, che ha piazzato due terne nei quarti di finale.

gpc

terne-finaliste-con-franco-ricaldone-presidente-della-sb-occimianese.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.