Alpini

OCCIMIANO – (gpc) L’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Occimiano esprime la vitalità di un’associazione viva e ben inserita nella vita del paese.

Domenica scorsa 6 febbraio si è tenuta l’assemblea annuale, con la presenza del presidente della sezione casalese ANA Gianni Ravera, nel corso della quale è stata unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra ed al consiglio direttivo. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto (quest’ultimo è anche vicario), mentre segretario e tesoriere è Mauro Aceto. Consiglieri sono inoltre Bortolo Carlassara, Emilio Varzi, Piero Vola, Francesco Pavese, Piero Bellomo e Simone Cia.

Nella sua relazione il capogruppo ha ricordato il buon esito delle iniziative dello scorso anno ed in particolare del concorso canoro “Dante e Battista” (lo scorso 1 maggio) nonché del nucleo di protezione civile che continua con impegno le proprie attività.

Il 2011 sarà caratterizzato dalle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia e per il decennale del nucleo del Gruppo ANA della sezione casalese di protezione civile. Le diverse manifestazioni saranno organizzate congiuntamente con l’amministrazione comunale. In particolare per quanto riguarda il decennale del nucleo di protezione civile, le celebrazioni avranno luogo proprio ad Occimiano.

Due in modo particolare gli avvenimenti significativi: la festa del decennale (10, 11 e 12 giugno) con l’allestimento del campo base e una dimostrazione pratica e la notte in tenda nell’ambito di Estate ragazzi (9 luglio).

In programma c’è inoltre la partecipazione all’adunata nazionale a Torino (7 e 8 maggio), oltre a quella del 1° raggruppamento ad Imperia a settembre .

gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.