OCCIMIANO – (gpc) Voci giovani per interpretare una musica sempre ever green : è accaduto lo scorso sabato 29 gennaio, al Salone parrocchiale per lo spettacolo promosso dal circolo culturale ‘Don Giacomo Alberione’
Il meglio della musica italiana, dagli anni Sessanta a oggi, con emozioni sempre nuove è stato proposto dalla CEM Band di Rosignano, diretta da Barbara Caprioglio e composta da Bruno Gandin (chitarra), Roberto Viale (tastiere), Corrado Rosino (batteria), Anna Cotti (congas).
Con simpatia, sul palco, i diversi cantanti sono sati presentati da Federico Marchese
Il pubblico ha accolto con vivo apprezzamento le ‘voci’ di Fabiana Badiali, vincitrice del Festival Giovanissimi di Casale, Regina Innocenzo, Chiara Amuso, Camilla Chiappetta, Sara Picollo, Daniele Cardinali, Stefano Caruso. Hanno proposto pezzi di grandi interpreti quali Lucio Battisti, Vasco Rossi, Mina, Iva Zanicchi, Laura Pausini, Patty Pravo, De Gregori, per chiudere con un medley di successi di Massimo Ranieri.
Infine è toccato al pubblico premiare il brano e gli interpreti maggiormente graditi. La Vittoria è andata a ‘Pensieri e parole’, il famoso brano che Lucio Battisti portò al successo 40 anni fa (era il 1971), cantata da Sara e Fabiana, ma un gradito riconoscimento evidenziato dai numerosi applausi (con tanto di bis), è andato all’esibizione di Regina e Daniele in ‘Vivo per lei’ (portata al successo da Andrea Bocelli) .
gpc