OCCIMIANO – (gpc) E sono 35 anni ! Il compleanno della Pro Loco è stato festosamente celebrato nel corso della seconda delle tre serate estiva programmata del sodalizio turistico occimianese. Sabato scorso 14 luglio, con la pioggerellina a che a tratti faceva capolino, erano in molti a riempire la tensostruttura allestita presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano. L’occasione è stata quella della grigliata mista, una delle specialità più note dei cuochi delle Pro Loco.
A rievocare i 35 anni di storia ci ha pensato la bella mostra (con foto e manifesti, allestita da Monica Deambrosis, per ricordare i tre decenni e mezzo di storia!
Per l’occasione erano presenti alcuni dei presidenti che in questi anni si sono alternati nella guida dell’associazione, fino all’attuale presidente Simone Cia (impegnato con abilità in cucina), a cominciare dalla prima presedente Anna Maria Tassinario (con Alessandro Marchisio come vice), assente per motivi di salute ma che ha inviato un suo messaggio (letto in pubblico dall’attuale vice presidente Gabriella Boccalatte), nel quale rievoca gli anni “ruggenti” della nascita ed il grazie a tante persone che si sono alternate con generosità nelle promozione del paese.
A loro e all’importanza della Pro Loco nella vita della comunità ha anche fatto riferimento nel suo intervento il sindaco Valeria Olivieri.
Ricordiamo gli altri presidenti: luigi Marchisio, Roberto Bergonzo, Franco Barberis, Massimo Sillano (con Antonino Bongiorno vice), Giuseppe Debernardis, Pier Luigi Gaviora (con vice Francesco Perracino e Alfredo De Francisci), Enrico Ortolan (con vice Giuseppe Casalone), Francesco Schintu (con vice Enrico Ortolan) Giorgio Mazzucco (con Enrico Ortolan e Simone Cia, come vice) Simone Cia (con vice Franco Delodi ed ora Gabriella Boccalatte).
A completare ed allietare in musica la festa ci ha pensato l’Orchestra Paola Damì, che cha proposto una serie di pezzi noti e ballabili che hanno coinvolto (tra un tratto di pioggia e l’altro) diverse coppie di ballerini!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.