MARIA UNIA

gp20occi.unia
OCCIMIANO – (gpc) Se ne è andata così, improvvisamente, nel suo stile semplice e discreto, ma forte in quella fede che sempre l’ha accompagnata. Parlo di Maria Unia, sorella di don Giuseppe (indimenticabile parroco di Balzola), occimianese doc.
L’ha a sè chiamata il Signore martedì 17 aprile, dopo che nella sera precedente era stata ricoverata per l’insorgere di un’infezione che ha colpito gli organi interni.
Viva è stata la commozione in tutto il paese dove si era abituati a vederla passare con la sua immancabile bicicletta. Per la sua famiglia ha sempre dedicato tutto, caratterizzata da grande forza e generosità, con una fede incrollabile.
Con il fratello don Giuseppe è sempre stata vicina, sia nel suo servizio pastorale ad Ozzano, Casale Popolo e Balzola, sia quando, per la malattia si era ritirato ad Occimiano, accogliendolo in casa con uni stile accogliente che ha accomunato tutti i suoi cari.
Aveva 83 anni; ultima di una famiglia numerosa (6 figli: Gino Carolo, Carolina, Pierino, don Giuseppe), era sposata con Carlo Rolla, da quasi 52 anni. Lascia anche le due figlie Laura (con Paolo) e Francesca (con Fabio) ed i nipoti con i quali era affezionatissima (Paolo, Elena, Benedetta, Angelo, Cecilia).
Dopo i funerali mercoledì 18 aprile nel pomeriggio è stata sepolta nel cimitero di Occimiano.
gpc
FOTO: MARIA UNIA CON IL MARITO CARLO ….. (si potrebbe ritagliarla…)

maria-unia-conil-marito-carlo-alla-grotta-ganora.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.