Natale

VERSO NATALE

OCCIMIANO – (gpc) Fervono i preparativi per le feste natalizie. Anche quest’anno, in un clima di maggiore austerità, non è stato collocato il pino natalizio nella piazza del Comune, anche se come sempre sono state preparate luminarie e festoni augurali. In questi giorni poi i ragazzi della prossima leva hanno inserito alcuni striscioni con i loro nomi…

In preparazione al Natale gli studenti della scuola primarie e secondaria di primo grado hanno partecipato alla S. Messa natalizia martedì 21 dicembre, alle ore 11,00.

Domenica 19 dicembre protagonisti sono stati i più piccoli della scuola dell’infanzia ad offrire a genitori ed amici un saggio delle loro abilità con uno spettacolo di Natale.

Nel pomeriggio i ragazzi dell’ACR sono passati in visita ad alcune famiglie per fare gli auguri natalizi.

Martedì 21 dicembre, poi, i musicisti della Banda Musicale “La Filarmonica” (diretta dal m. o Paolo Meda) hanno voluto fare una sorpresa al loro presidente cav. Giuseppe Anarratone, convalescente dopo un intervento al cuore, improvvisando un piccolo concertino davanti alla sua casa e facendogli visita per gli auguri natalizia.

Intanto la Pro Loco continua la sua campagna associativa; i soci (la tessera costa € 5,00) ricevono in omaggio il calendario 2011, che quest’anno è caratterizzato dalle foto (di Martino Balbo) dei ragazzi occimianesi con i loro animali (scattate nella festa ad hoc del settembre scorso) insieme ad alcune brevi freddure e barzellette sugli animali domestici .

La Pro Loco, uscendo dalla Chiesa giovedì 23 dicembre, al termine del Concerto di Natale, offrirà a tutti i presenti cioccolata calda e panettone, come pure a conclusione della S. Messa di mezzanotte (questa volta sotto i portici di Palazzo Cattana nella piazza Carlo Alberto) saranno offerti offriranno ai fedeli vin brulè, cioccolata calda, panettone ed altri dolci per tutti.

In Chiesa parrocchiale poi un gruppo di giovani ha preparato il tradizionale Presepio.

gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.