TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
GRAND TOUR D’ITALIA va in onda su Rete 4 al venerdì, in seconda serata Il programma, per tutta l’estate, racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia. Il viaggio di “Grand tour d’Italia” tocca in tutto 13 città del Bel Paese, attraversandolo da nord a sud. Fedele al suo motto “Tutto il meglio visto da vicino”, il programma esalta i territori e i talenti spesso nascosti del nostro Paese. Ad Alessia Ventura, conduttrice del programma, è affidato il compito di tenere insieme i fili di questo esaltante racconto delle città.
Su Rai Storia, per il ciclo Binario cinema, domenica 16 luglio alle 21.10 va in onda “PAOLO BORSELLINO – I 57 GIORNI” di Alberto Negrin. E’ il racconto dei giorni che separano la morte di Giovanni Falcone da quella di Paolo Borsellino (qui interpretato da Luca Zingaretti), giorni in cui il giudice Borsellino intuisce il suo destino e fa i conti con la propria vita, con gli affetti e traccia il bilancio di un’esistenza, del suo impegno, come magistrato e come uomo, delle vittorie e delle sconfitte.
Cinque nuovi canali radiofonici tematici della Rai. È l’offerta rinnovata dei canali specializzati Rai Radio, ascoltabili via web e app, ma anche in Dab+, digitale tererste (canali 863-t e satellite. Un ventaglio di contenuti per soddisfare le nuove esigenze di ascolto digitale, basato sull’esigenza di soddisfare mood e generi. Si va così dalla radio specializzata nella musica classica a un canale totalmente nuovo dedicato ai bambini, dalla musica live e gli eventi al grande patrimonio dei programmi radio del passato, passando per i più grandi successi del pop italiano. Sono Rai Radio Classica (DTT n. 860), Rai Radio Kids (DTT 866), Rai Radio Live (DTT 865), Rai Radio Techete, (DTT 864) e Radio Tutta Italiana (DTT 861). Cinque canali all’insegna della massima cura e della qualità, e che si affiancano alle reti generaliste.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.