Unione Apostolica del Clero

SALUZZO – (gpc) E’ un’esperienza semplice di amicizia e di fraternità sacerdotale, quella che si rinnova anno dopo anno con la proposta dell’UAC (Unione Apostolica del Clero) regionale che martedì scorso 30 maggio ha realizzato con la 11° Giornata di amicizia e spiritualità – convegno regionale.
Amabilmente accolti dalla Comunità del Cenacolo (fondata da sr Elvira) ha visto una rappresentanza qualificata di ministri ordinati provenienti dalle diocesi di Casale Monferrato, Vercelli, Torino. Essi hanno ascoltato la testimonianza di alcuni membri della Comunità ed hanno potuto vistare la struttura e conoscere la loro esperienza.
Qui, giovani segnati da drammatiche di emarginazione o di devianza, ed altri chiedono di vivere un periodo di vita comunitaria, un tempo di “esperienza”, per ritrovare il senso della loro vita, la pace del cuore e la gioia di vivere; per vedere chiara la volontà di Dio sulla loro vita, per imparare ad amare e a servire. Altri giovani si sentono attratti dal carisma della Comunità e sentono l’impulso interiore verso un cammino di consacrazione al Signore in questa realtà.
Nel pomeriggio c’è stato l’incontro con il neo vescovo della diocesi saluzzese mons. Cristiano Bodo che li ha guidati in visita alla bella Cattedrale intrattenendosi con loro.
Amicizia, fraternità, apostolicità, nella dimensione del presbiterio diocesano. E’ questo il senso dell’Unione Apostolica del Clero; un gruppo di ministri ordinati (Vescovo, Sacerdoti e diaconi) che vivono la spiritualità del presbiterio diocesano ponendosi al servizio degli altri confratelli.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al direttore diocesano e delegato regionale don Gian Paolo Cassano (tel. 348.4501986 – gianpaolo@doncassano.it).
gpc

dscn4497.JPG

dscn4523_r.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.