OCCIMIANO – (gpc) Un lunghissimo applauso con il bis dell’Adeste fideles ed il natalizio Jingle bells hanno concluso la splendido concerto dell’Orchestra del Conservatorio Vivaldi (diretta dal m.o Marcello Rota) e del Coro delle Voci bianche del Conservatorio (diretto dal m.o Roberto Berzero)
E’ ciò che è avvenuto domenica scorsa 11 dicembre, in Chiesa parrocchiale. I musicisti hanno pienamente rispettato il carattere sacro della Chiesa con un’esecuzione di alto livello.
Dopo il saluto del consigliere delegato alle attività culturali Stefano Zoccola (organizzatore dell’evento con la Parrocchia) e del prof. Marco Santi (a nome del Conservatorio), nella prima parte si sono esibiti i ragazzi delle voci bianche che hanno interpretato alcuni brani (Kyrie, Gloria, Sanctus, Agnus Dei) della Messa breve per coro di voci bianche e orchestra d’archi di L. Delebes.
Nell’intervallo il Sindaco è intervenuto ringraziando i musicisti per la splendida performance e c’è stata la presentazione del libro di don Cassano sul Papa.
La seconda parte è stata alquanto più articolata con l’intervento vocale del soprano Stefania Del Santo e del tenore Rosario Di Mauro. Tra i brani interpretati ricorderemo l’Ave Maria di G: Caccini,e ”Mille cherubini in coro” di F. Schubert ed il “Panis angelicus” di C. Franck. Altri poi erano i brani più tipicamente natalizi, come l’Adeste fideles, Stille nacht, White Christmas, O Holy night.
Una performance di livello per riflettere e prepararsi al Natale ormai prossimo.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.