OCCIMIANO – (gpc) Il maltempo ha consigliato di rimandare la manifestazione che il Consiglio comunale dei ragazzi aveva preparato. Così anziché giovedì ci si è ritrovati lunedì 28 novembre, sempre alle 14,30, nella Palestra comunale, presenti gli studenti della scuola primarie e della scuola secondaria di secondo grado, con i loro insegnanti, nonché diversi genitori e consiglieri comunali per dire no alla violenza contro le donne,.
Il sindaco (che è anche uno degli insegnanti della scuola) m.a Valeria Olivieri ha ricordato il ruolo complementare di maschi e femmine nella vita sociale e la necessità di adulti responsabili. L’inaccettabilità delle violenza ed la tutela dei diritti delle donne sono poi risuonate nelle parole di Edoardo Gatto (presidente) e Silvia Caprioglio (vice presidente) del Consiglio comunale dei ragazzi.
E’ stato poi benedetta dal prevosto la panchina dipinta di rosso dai ragazzi del CCR per ricordare il sangue di tante donne vittime di violenza e che sarà collocato nello spazio di piazza Lamarmora, nei pressi della Casetta dell’acqua.
Alcuni bambini hanno poi lanciato alcuni palloncini con messaggi di pace ed il tutto si è concluso con un flashmob che ha coinvolto un po’ tutti……
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.