OCCIMIANO (gpc) Era il 1969 quando nasceva il gruppo de “Le Azzurre”, le majorettes di Occimiano, all’interno del corpo della Banda la filarmonica.
Ma già nel 1966 erano nate a Casale le Majorettes ad opera di Gianna Sassone. A 50 anni dalla nascita il prossimo il 18 settembre a Casale ci saranno i festeggiamenti ufficiale che vedanno coinvolte anche le occimianesi.
per i 50 anni di istituzione delle Majorettes in Italia avvenuto nel 1966 a Casale ad opera di Gianna Sassone, che nel 1969 passò dalla Munfrin-a di casale alla Filarmonica di occimiano fondando Le Azzurre di Occimiano.
Negli anni la disciplina è divenuta una sorella della ginnastica ritmica – il twirling (se una guarda su you tube trova decine di filmati ad illustrarla).
Per festeggiare questo avvenimento ci sarà un raduno di 11 gruppi di “senior” che si rimettono in gioco come tanti anni fa.
Il gruppo di Occimiano farà sfilare anche delle giovani leve con le divise storiche del gruppo
L’unico gruppo ad avere una banda che accompagna sarà quello di Occimiano. La sfilata partirà da piazza Martiri, Via Roma, Via Saffi per finire al mercato Pavia con esibizioni varie.
Domenica 25 settembre, in occasione del concerto della Banda La filarmonica nella villa da Passano, ci sarà una mini sfilata del gruppo majorettes per il paese di Occimiano.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.