OCCIMIANO – (gpc) Si sono ritrovati presso l’area Camper, in Largo Baden Powell, per piantare un albero come simbolo della lotta ai mutamenti climatici e strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano. Sono i ragazzi delle scuole del paese (scuola infanzia, scuola primaria, scuola secondaria I grado) che lunedì 23 novembre si sono dati appuntamento per celebrare la Festa dell’Albero, come avviene puntualmente ogni anno (la prima in Italia risale a fine Ottocento), accogliendo l’invito dell’Amministrazione Comunale e della Lega Ambiente.
E’ stato un momento significativo che vuole sensibilizzare sull’importanza degli alberi per la salvaguardia dell’ecosistema e, più specificatamente sul clima e i cambiamenti climatici che sempre più spesso provocano grandi catastrofi con terribili conseguenze per l’ambiente, gli animali e l’uomo.
Accolti dal Sindaco m.a Valeria Olivieri hanno allietato questo momento con la recita di poesie e canti a tema, con il coro diretto dal m.o Umberto Pallanza
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.