Chiamata al Signore

OCCIMIANO (gpc) – Due lutti hanno segnato nei giorni scorsi la comunità occimianese. Infatti la scorsa settimana il cancro ha stroncato Gabriella Casalone Angelino, all’età di 73 anni, da sempre attivamente impegnata nel gruppo delle ex allieve salesiane e che aveva lottato con coraggio e con fede contro la terribile malattia. Lascia il figlio Riccardo, dirigente della Fortitudo Calcio, dove è impegnato come volontario per la manutenzione di campi gioco.
Questa settimana invece è mancato improvvisamente spegnendosi nel sonno. Parlo di Pietro Garavello, che il Signore ha chiamato a sé, all’età di 68 anni, lo scorso mercoledì 21 ottobre.
Vasto il cordoglio da parte di tutta la popolazione che lo ricorda come prezioso volontario nel servizio di “Nonno vigile” negli orari di ingresso e uscita degli alunni delle scuole; era stato anche consigliere comunale, dal 1985 al 1990 (durante il mandato del compianto sindaco Pier Felice Scagliotti). Già dipendente della IAR, aveva anche gestito per alcuni anni il distributore di carburante nella zona industriale del paese. Lascia la moglie Maria Antonietta, le figlie Emanuela e Giuditta, coordinatrice dell’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi durante lo scorso anno scolastico ed ora del doposcuola delle elementari, e il genero Alberto Libero, molto conosciuto nell’ambiente calcistico monferrino e allenatore del Roncaglia Amatori.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.