Pomaro

POMARO M. (gpc) Si è rinnovata domenica scorsa 18 ottobre (per la 31° volta) la Festa dell’anziano. Erano presenti le autorità comunali, a cominciare dal sindaco Mirco Amisano.
Un primo appuntamento è stato in Chiesa con la Celebrazione Eucaristica, in cui si è pregato per tutti gli anziani, ringraziando il Signore per i benefici ricevuti. Nell’omelia è stata sottolineato l’invito ad vivere la dimensione del servizio nella carità, ad imitazione di Cristo che è venuto nel mondo non per essere servito, ma per servire, senza dimenticare la dimensione missionaria.
E’ seguito il pranzo presso la SOMS, ripetendo così una felice tradizione nata per l’iniziativa dei fratelli Luigi e Francesco Demanuele che dopo essere stati per molti anni cuochi in casa Agnelli e Marzotto, avevano portato il loro amore e passione per la cucina con l’organizzazione della festa dell’anziano.
La festa nasce anche da una positiva collaborazione con l’amministrazione comunale da parte delle due associazioni che si occupano della valorizzazione del territorio (SOMS e Pro Loco) che si alternano nell’organizzazione pratica della giornata.
Quest’anno è toccato alla SOMS a cui va il plauso per l’ottima organizzazione e per la bravura dei volontari che con l’ottimo cucina, preparando per tutti i festeggiati un succulento pranzo !
gpc

dscn0583.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.