Studio

BANDA E BORSE STUDIO

OCCIMIANO – (gpc) Ritorna l’appuntamento autunnale con il Concerto che annualmente la Banda Musicale La Filarmonica, preziosa istituzione centenaria, offerto a tutta la popolazione. L’appuntamento festosa è fissato per domenica prossima 26 settembre alle ore 15.00 in piazza Carlo Alberto. Sarà inoltre l’occasione per assegnare le borse di studio che la Fondazione Ernesto e Carla Rota, accogliendo una proposta dell’amministrazione comunale ad alcuni studenti occimianesi particolarmente meritevoli (sia negli esami di terza media, che nella maturità o in università, la cui designazione avviene ad opera di una commissione ad hoc.

La Filarmonica occimianese, nata nel 1903, ha ottenuto in oltre un secolo di vita (compie quest’anno 107 anni !) numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, arricchendo il proprio repertorio con musiche jazz, pop,musiche da film e con partecipazione anche di teatro come nel caso della “Buona Novella portata al municipale da David Riondino nel 2005. All’attivo è anche il sito: www.bandaoccimiano.it.

Fervono intanto i preparativi per la Settimana europea della cultura che vedrà protagonista Occimiano e l’Istituto don Milani.

gpc