NESSUNO NE PARLA (O QUASI)

NESSUNO NE PARLA (O QUASI)
news quasi sconosciute
a cura di Gian Paolo Cassano

La teoria del “gender” invece di essere una soluzione per i problemi di rapporto tra uomo e donna rischia di essere “un passo indietro”. Lo aveva ricordato il Papa all’udienza generale dello scorso 15 aprile dicendo: “io mi domando, ad esempio, se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa. Eh! rischiamo di fare un passo indietro. La rimozione della differenza, infatti, è il problema, non la soluzione”.
Per questo motivo il Comitato “Difendiamo i nostri figli” (di cui è portavoce il neurochirurgo Massimo Gandolfini) ha promosso a Roma per il 20 giugno una manifestazione a difesa dell‘istituto del matrimonio, della famiglia composta da un uomo e da una donna, del diritto del bambino ad avere una figura materna e una paterna, senza dover subire già dalla scuola dell‘infanzia la propaganda dell‘ideologia gender. 
“Per promuovere il diritto del bambino – si legge nel Comunicato – a crescere con mamma e papà, vogliamo difendere la famiglia naturale dall‘assalto a cui è costantemente sottoposta da questo Parlamento, vogliamo difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender che sta avanzando surrettiziamente e in maniera sempre più preoccupante nelle scuole”.
Spiegano ancora i promotori: “chiamiamo alla mobilitazione nazionale tutte le persone di buona volontà, cattolici e laici, credenti e non credenti, per dire no all‘avanzata di progetti di legge come il Ddl Cirinnà che dell‘ideologia gender sono il coronamento e arrivano fino alla legittimazione della pratica dell‘utero in affitto”. La manifestazione si terrà a piazza San Giovanni dalle 15.30.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.