OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno, in occasione della solennità del Corpus Domini, si è rinnovata lungo il percorso del cosiddetto “quadrilatero” del centro storico (via Roma, via Brofferio, via Cavour, via Sommelier, via Garibaldi) la bella tradizione dell’infiorata (che continua da 38 anni), arricchito dagli addobbi alle finestre e floreali e dai petali che i bambini seminavano al passaggio del S.S. Sacramento.
Infatti la festa è sempre particolarmente sentita in paese. Così domenica scorsa 7 giugno numerosa è stata la partecipazione numerosa alla S. Messa e alla processione, con la presenza ufficiale delle autorità comunali, in primis il sindaco (m.a Valeria Oliveri), il presidente del consiglio comunale dei ragazzi (Filippo Vettoretto), il comandante della stazione dei Carabinieri lgt.m.lo Antonio Caputo), numerosi consiglieri comunali. Con loro i giovani diciottenni della leva 1997 ed i bambini che hanno fatto la Prima comunione.
Sempre molto partecipata è stata la Processione Eucaristica, con l’accompagnamento musicale, sempre puntuale, della Banda musicale “La Filarmonica (diretta dal m.o Massimiliano Limonetto) intervallato da invocazioni e preghiere (guidate dalla prof. sa Anna Maria Figazzolo) che al termine in piazza ha proposto un breve concerto.
La S. Messa è stata celebrata dal Prevosto che nell’omelia ha messo in rilievo la centralità di Cristo e dell’Eucaristia nella vita cristiana, il suo significato e alla dimensione educativa dell’Eucaristia, con il Coro parrocchiale che ha animato la S. Messa.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.