La lettura è donna

OCCIMIANO (gpc) “La lettura è donna”. E’ stato significativo il tema della lettura scelto per un serata letteraria al femminile, nella prospettiva della Festa delle donna Erano infatti una cinquantina le partecipanti per la manifestazione che la Biblioteca m.o Angelo Debernardis ha proposto lo scorso venerdì 13 marzo, nella bella cornice della Corte della Villa dei Marchesi da Passano.
Una decina di donne, giovani o meno giovani (Monica De Ambrosis, Mariuccia Ferrando, Bruna Montaldi, Rosanna Ameglio, Germana Pendini, Celeste Mazzucco, Olimpia De Ambrosis, Valeria Olivieri, Maria Teresa Negri) si sono alternate nel proporre un brano di un libro scritto al femminile a loro particolarmente caro, proponendo anche un proprio commento personale.
Sono stati letti brani di Kuki Gallmann (Il colore del vento), Betty Mahmoody (Mai senza mia figlia), Jenny Wingfield (Una mano piena di nuvole), Silvana Mossano (Un giorno arriverò,) Marcela Serrano (Dieci donne), Carol R. Brunt (Promettimi che ci sarai) Harper Lee (Il buio oltre la siepe) St Euxpery (L’eleganza del riccio), Mauro Corona (Storie del bosco).
E’ stata una serata piacevole e letteraria, vissuta da tutte i presenti con attenzione ed interesse. Al termine sono stati offerti biscotti fatti in casa e una tisana a base di frutti rossi, molto gradita.
gpc

p1030126-2.jpg

p1030130-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.