OCCIMIANO – (gpc) Il gruppo degli Alpini occimianesi (che conta circa 90 soci) si è ritrovato domenica scorsa 1 febbraio per la propria assemblea annuale.
Erano presenti il presidente della sezione casalese ANA Gianni Ravera (che ha sottolineato la ricca attività di sostanza ,solidarietà attiva e vicina alle sensibilità della gente), i consiglieri sezionali Collaviti, Lumello, Gioanola, Amadio, Barbano e Cattana (quest’ultimo consigliere di riferimento per il gruppo), la madrina Anna Maria Tassinario, il Sindaco di Occimiano Olivieri Valeria e di Giarole Pavese Giuseppe (ai quali è stata consegnata la tessera annuale di socio aggregato). Un deferente pensiero è andato all’inizio al nuovo Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella.
Nella relazione del capogruppo Ernesto Berra è emersa la vitalità del Gruppo Alpini, ben inserito nella vita del paese, ricordando, con animo grato a tutti coloro che hanno contribuito positivamente al suo successo, il Concorso Dante Battista. poi ha fatto memoria delle principali iniziative dell’anno scorso: l’Adunata nazionale a Pordenone , i Pellegrinaggi sezionale a Cima grappa e all’Ortigara, il raduno ad Omegna per il primo raggruppamento, la consegna del Distintivo d’oro Zanarotto e ad honorem al generale Primicerj.
Come sempre il gruppo di Protezione civile si è distinto per l’impegno, in particolare nell’autunno per l’alluvione nel Basso Piemonte e Liguria. Da non dimenticare la Festa dei veci sezionali i primi di aprile ed in Collaborazione con l’amministrazione comunale ….la cittadinanza onoraria al presidente Ravera …
L’assemblea ha unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto. Del Consiglio direttivo fanno parte Pero Bellomo, Emilio Varzi, Bortolo Carlassara, Francesco Pavese, Edoardo Barbano, Marino Massarenti e Fabio Daniel. E’ stato poi confermato Segretario-tesoriere Mauro Aceto.
Tra le attività previste c’è la partecipazione al raduno nazionale a L’Aquila (15-17 maggio), quello del raggruppamento ad Acqui Terme, l’Ortigara con le classi terze della scuola media e la sezione (28-29 maggio), il pellegrinaggio sezionale al Bosco delle Penne Mozze, il Concorso Dante Battista (12 aprile), il concerto Santa Caterina (18 aprile), il concorso scuole al bocciodromo .…
Al termine i soci si sono recati in Chiesa dove hanno assistito alla santa messa in suffragio dei caduti alpini e del maresciallo Olivieri ed il capogruppo al termine ha recitato la preghiera dell’Alpino.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.