Teatro

OCCIMIANO – (gpc) Il Salone teatro parrocchiale era affollatissimo per applaudire le performance che la compagnia teatrale occimianese “Fa cimbreia” (in piemontese significa “far ridere, stare in allegria”) che quasi annualmente ripropone le sue gag con grande bravura e simpatia.
L’appuntamento si è rinnovato nel pomeriggio di domenica 28 dicembre con i quarto atto di una “saga” di personaggi che con ironia e simpatia fanno un po’ rivivere la vita di tutti i giorni del paese.
Il Gruppo teatrale è tutto formato da occimianesi che si sono ritrovati con il desiderio di far rivivere il teatro; per questo si sono sentiti spronati ad esibirsi in uno spettacolo che ha attirato la simpatia del pubblico.
I vari attori occimianesi si sono esibiti nello spettacolo, per la regia di Monica De Ambrosis, (che ha anche curato i testi) e che li ha simpaticamente presentati.
Alcuni di essi hanno già esperienza di teatro, come Leandro Negri e Andrea Cia. Gli altri (che ricorderemo) sono tutti bravissimi dilettanti: Maria Rosa Scarrone, Vilma Andreone, Giorgio Mazzucco, Bruna Montaldi, Lucia Perracino, Franca Montaldi, Roberto Biscuola, Matteo Babando, Maurizio Vola, Claudio Rizzi, Natalino Bolognesi, Gabriella Boccalatte. Da non dimenticare il Cine operatore Edoardo Mazzucco ed i tecnici Piero Bellomo, Simone  Cia e Robertino Bolognesi.
In scena sono state presentati alcuni quadri di vita quotidiana ed il IV atto della “Occinovela” sulla vicissitudini di due suore (sr Cesira e sr Imelde). 
Così hanno dato vita a scenette riguardanti la vita del paese, cogliendo momenti e personaggi con ironia e simpatia, dalla bar alla scuola (con alcuni imitazioni, molto ben riuscite nelle diverse situazioni !
Non sono mancate “velleità artistiche”, ripensando a personaggi famosi o con l’esibizione di alcuni giovanissimi attori. Un grande successo per un paio d’ore in allegria.
gpc

dscn5282.JPG

dscn5272.JPG

dscn5260.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.