Social

OCCIMIANO – (gpc) Passione ed impegno civile anche per le giovani atlete della PGS Fortitudo Volley (che milita nella 1° Divisione femminile). Durante la partita contro la Pozzolese (vinat dalale Occimianese per 3-0) giocata martedì 25 novembre, ha manifestato al propria vicinanza alle famiglie e alla vittime dell’amianto e dell’Eternit giocano con il lutto al braccio ed in occasione della Giornata contro la violenza alle donne ha esposto sulla divisa il fiocco rosso. E’ stata anche esposta la bandiera italiana con la scritta: “Eternit: giustizia”.
Come già avevamo scritto Occimiano ha voluto dare la propria testimonianza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne, in ogni parte del mondo, subiscono dentro e fuori l’ambiente domestico.
Per questa occasione le ragazze della Leva del 1996 hanno collaborato con piacere con il Comune di Occimiano realizzando un flash mob che si è tenuto in Piazza Carlo Alberto alle 16.30 ballando sulle note di “One Bilion Rising”, canzone ufficiale della giornata.  Simbolo della giornata è stato un fiocco rosso indossato da tutti coloro che hanno ballato.  Il Sindaco Valeria Olivieri che ha preso parte a questo momento significativo al termine del flash mob ha ringraziato tutti coloro che vi hanno partecipato.
gpc

25-novembre-001.jpg

cimg9444.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.