TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Lo storico programma “Alle otto della sera” è tornato sulla Web Radio, su WR6, il canale “all speech” di Radio Rai. Il programma racconta, tramite la voce di coloro che ne sono stati i protagonisti, la storia, la cultura, il costume e la societa’ italiana degli ultimi decenni. “Alle otto della sera” ben si inserisce in questo progetto e continua a rinascere sul web con altri tre cicli inediti, realizzati in un nuovo formato: sei puntate di un’ora ciascuna, senza inserimenti musicali, che nella versione scaricabile in podcast diventano dodici della durata di mezz’ora, in onda – naturalmente – alle 20.00, digitando il link www.wr6.rai.it.
Il primo è “Alfonso il Savio”, curato da Franco Cardini. Il secondo, “Vola colomba. Trieste parla italiano”, è realizzato da Giuseppe Parlato Il terzo, “Waterloo”, dal 17 novembre, porta la firma di Sergio Valzania.
BRITISH CRIME è il nuovo appuntamento di Rai 4 alla domenica (ore 21) dedicato ai più interessanti esempi della produzione britannica di genere poliziesco, noir, thriller e pulp dell’ultimo quindicennio. Un viaggio tra passato e presente dell’immaginario crime, ben rappresentato dai volti della rassegna. In programma: Blitz, (in onda domenica 9 novembre), London Boulevard (in onda domenica 16 novembre), Sexy Beast (domenica 23 novembre) ed Harry Brown (domenica 30 novembre).
Su Tv 2000 dal lunedì al venerdì (a partire dalle 7.30) c’è “Bel tempo si spera” che apre la mattina di Tv2000 accompagnando i telespettatori dal risveglio alle prime occupazioni del giorno, tra notizie e curiosità. Firmato da Fausto della Ceca, “Bel tempo si spera” vede in studio Lucia Ascione, Fabio Bolzetta e Vito D’Ettorre, insieme a Enrico Selleri, con il meteo presentato in maniera colloquiale e divertente.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.