Padre Bonaventura

S. MARIA DEL TEMPIO – (gpc) Si è rinnovato venerdì 17 ottobre il pellegrinaggio degli occimianesi presso la tomba del servo di Dio padre Bonaventura Carretti da Occimiano, nell’occasione del 242° anniversario della sua morte. Infatti egli è sepolto nella Chiesa parrocchiale, nella navata destra della Chiesa, dove, per iniziativa del parroco p. Massimo Colli Franzone, si è proceduto ad un intervento di risanamento con una più degna sistemazione.
Il piccolo gruppo dei pellegrini occimianesi si è unito agli amici della Parrocchia di S. Maria celebrando l’Eucaristia (per l’occasione presieduta dal prevosto di Occimiano insieme con il parroco p. Massimo) che, nell’omelia, ha evidenziato l’insegnamento di vita che ci viene dal servo di Dio in relazione alla testimonianza di s. Ignazio di Antiochia (ricordato dalla Liturgia) e l’invito che da lui ci viene a ripercorrere la strada della santità che passa nell’ordinarietà della vita, vissuta nella fedeltà alla propria vocazione. Con l’occasione è stato salutato p. Massimo (che il mese prossimo andrà nel Convento di Chatillon) per l’ospitalità che sempre ha riservato agli occimianesi in questi anni.

dscn2403.jpg
Al termine dell’Eucaristia si è pregato per la sua intercessione, affidando anche situazioni particolari di crisi e l’impegno a crescere nella fede.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.