Festa

OCCIMIANO – (gpc) La bella giornata ha favorito anche un buon afflusso di pubblico per la festa di “Italia in tavola”, organizzata come sempre dalla Pro Loco giovedì scorso 1 maggio.
Ogni anno infatti si rinnova l’appuntamento gastronomico con una regione italiana; questa volta è stato il turno della Valle d’Aosta. Molti hanno approfittato per degustare le specialità valdostane (dalla polenta concia alle tegole, dalla zuppa tipica ai salumi e formaggi tipici valdostani…) che sono state proposte nello splendido contesto dell’antica Corte della Villa Castello dei Marchesi Da Passano, dove ha ora sede la Pro loco.
Nell’adiacente via Cavour e in piazza Da Passano diversi erano i banchetti espositivi che hanno attirato la curiosità dei passanti: dalle specialità alimentari ai prodotti artigianali (c’era anche l’impagliatore di sedie…) all’hobbystica …. Non sono mancati gli stand di solidarietà come quelli proposti dalla ex allieve salesiane e dal Gruppo alpini.
Nel parco poi per le gioia dei piccini e dei grandi ecco la grande novità: la ferrovia riprodotta in scala curata dal gruppo MonFer – Rotaie del Monferrato (Davide Traverso, Giorgio Stivanello, Alberto Costanzo, Marco Schizzerotto, che è il presidente), costituito da appassionati di treni e di quanto si muove su rotaia che si sono esibiti con i modelli in grandi scale (1:8 o 1:11) su un circuito ferroviario portatile.
gpc

dscn3626.JPG

dscn3628.JPG

dscn3634.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.