Bocce

OCCIMIANO (gpc) – Continua la grande tradizione bocciofila occlmianese. Prova ne sia è la bella vittoria della coppia occimianese (Evasio Amisano e Piero Andreone), portacolori della Società Bocciofila Occimianese che ha trionfato alla 1° edizione del Memorial “Angelo Lamberti”, superando in finale 11-10 la Bocciofila Giarolese (avanti 6-10 a pochi minuti dalla sirena), in gara con Marco Spada e Mario Barbesino.
Al terzo posto Sandro Sarzano e Silvano Marangoni, seguiti da Giorgio Mastroianni e Arnaldo Castellaro, giunti quarti. Al memorial erano iscritte 16 coppie al via, composte da due giocatori di serie D oppure da un C e un D, che si sono sfidate con il sistema a pool, arbitrate da Silvano De Piccoli.
Alla premiazione era presente il figlio Marco Lamberti (con il nipotino Andrea) e parte dell’incasso per le iscrizioni è stato devoluto al fondo per la ricerca delle cure contro il cancro. Lo stesso avverrà con il Memorial dedicato a Carlo Bagnasco. “Abbiamo voluto ricordare così due amici, vittime del “male del secolo” – spiegano i gestori del bocciodromo comunale -con il gioco che più ci piace e che tanto li appassionava, sperando che il nostro contributo, se pur piccolo, possa contribuire, unito a tanti altri, a sconfiggere il cancro”.
gpc

marco-lamberti-consegna-la-targa-alla-coppia-vincitrice-del-memorial-dedicato-a-suo-padre-angelo.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.