TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
“LA CANZONE DI NOI”, lo spazio quotidiano in onda su TV 2000 dedicato ai cori italiani, dal 28 febbraio occuperà anche la prima serata, il venerdì alle 21.20. Una sfida per scovare e celebrare il miglior coro del Paese. Un viaggio lungo tutto lo stivale, da Nord a Sud, isole comprese. Nessun limite di età e di stile, dal repertorio popolare a quello lirico, dal repertorio sacro a quello profano, dal pop al gospel ecc. Un Paese raccontato attraverso le storie dei suoi uomini e delle sue donne, ripercorrendo la tradizione canora italiana. L’occasione per dare spazio a talenti genuini e poco rappresentati. Due ore di diretta per scoprire l’umanità di chi coltiva un talento per passione e non per ambizione, una serata di intrattenimento, impreziosito dalle storie di vita che s’intrecciano con la musica.
Su La Effe, ogni giorno (dal lunedì al venerdì alle 18:45) va in onda RED – Racconti dalle megalopoli, la serie che racconta come si vive nelle nuove megalopoli, sempre più in espansione sia per estensione geografica che per afflusso di abitanti. Hong Kong, Seoul, Tokyo, San Francisco, Istanbul, Bombay e New York sono giganteschi agglomerati urbani, che oltre a richiamare ogni anno decine di milioni di abitanti, creano nuove forme di integrazione e interrelazione tra le diverse parti urbane e umane che le costituiscono. Alexandra Leroux, regista e scrittrice, racconta come si svolge la vita all’interno di questi macrocosmi, per offrire allo spettatore un punto di vista privilegiato sui fenomeni sociali, culturali e urbani che li attraversano.
Su Rai 5 sabato 8 febbraio, alle ore 21,15, per gli amanti del teatro segnaliamo “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”. Grazie a un gruppo di giovani attori che sanno coniugare energia e sensibilità, il testo di Shakespeare vive di nuovi stimoli adatti ad aggiornare tutta la sua esaltazione dell’amore romantico, irrazionale e un po’ folle. Dal Teatro Elfo Puccini di Milano, con la regia E.De Capitani.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.